33

World of Warcraft: Warlords of Draenor sotto attacco DDOS

Non solo sovrappopolazione

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/11/2014

Non c'è stato solo il problema del flusso di massa di utenti verso la nuova maxi-espansione al lancio di Warlords of Draenor, a quanto pare, ma anche qualche attacco diretto verso i server.

"Siamo felici di effettuare finalmente il lancio di Warlords of Draenor ed esplorare il nuovo mondo con voi, ma sappiamo che l'esperienza può essere un po' problematica nei primi giorni di lancio", ha riferito il community manager Micah "Bashiok" Whiple sul forum. "Siamo incorsi in vari problemi, incluso un distributed denial of service attack che ha causato un aumento della latenza".

Blizzard sta lavorando duramente sui problemi e ha anche chiuso momentaneamente i server in Nord America per manutenzione e cercare in questo modo di venire a capo dei problemi. Tra le iniziative prese c'è anche un abbassamento del numero massimo di giocatori possibili all'interno dei realm, cosa che può risultare in tempi attesa più lunghi per entrare in partita, ma al momento le priorità di Blizzard sono i tempi di gestione degli Instance Server, problemi con i Continent server e Garrison Server, che risultano in difficoltà di accesso ai dungeon, disconnessioni o giocatori non trovati e vari problemi di performance.

Insomma, gli sviluppatori hanno da fare un bel po' di lavoro extra in questi primi giorni per risolvere gli inconvenienti del lancio, che sembrano ormai uno standard per i giochi di attuale generazione.

Fonte: Gamespot