81

PlayStation collabora con Terre Des Hommes per aiutare i bambini in difficoltà

PlayStation 4 20th Anniversary Edition in versione benefica

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/12/2014

Tra le varie iniziative intraprese da Sony per festeggiare il ventesimo anniversario di PlayStation ce n'è una che merita una particolare menzione.

Si tratta di una collaborazione del produttore nipponico con l'ente benefico Terre Des Hommes per un progetto che coinvolge 600 bambini e ragazzi vittime di violenza in tutta italia. Si tratta di un'attività di fundraising basata su varie aste, che hanno oggetto le speciali PlayStation 4 in edizione 20th Anniversary Edition, ovvero quella speciale edizione della console con scocca grigia in stile PSone annunciata proprio questa mattina.

A partire dal 9 dicembre, 50 PlayStation 4 20th Anniversary Edition verranno messe all'asta e i proventi saranno inviati direttamente a Terre Des Hommes per il progetto, che punta a fornire sostegno medico e psicologico a 600 bambini e ragazzi attualmente accolti in vari centri tra Sicilia, Lombardia e Piemonte. Per accedere alle aste è necessario collegarsi al sito CharityStars linkato in fondo alla news, a partire dal 9 dicembre.

"Come PlayStation Italia riteniamo che ogni bambino dovrebbe avere la possibilità di crescere con gioia e spensieratezza, senza conoscere il significato della parola violenza", ha riferito Marco Saletta, General Manager di Sony Computer Entertainment Italia, "Purtroppo non tutti hanno questa fortuna. Per questo siamo orgogliosi di collaborare con Terre des Hommes a un progetto che speriamo possa contribuire a donare allegria, divertimento e sana passione per il gioco a tutti i bambini che, per diversi motivi, hanno avuto un percorso di accesso al gioco più difficile."