9

Accordo tra GEC e Twitch per la formazioni di caster e la trasmissione di eventi in esclusiva

Caster del futuro

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/02/2015

Gec, il settore Giochi Elettronici Competitivi di ASI, ha stretto un accordo con Twitch per una collaborazione che verrà portata avanti su diversi fronti.

Si tratta in particolare di due elementi: la formazione di nuovi caster e commentatori di e-sport su Twitch in base alle indicazioni e linee guida di GEC, e la trasmissione in esclusiva, da parte di GEC, di tutti i tornei nazionali organizzati dalle Associazioni Sportive Dilettantistiche riconosciute sul territorio oltre agli eventi promossi dai propri partner.

"Siamo lieti di instaurare con Gec una collaborazione sui contenuti e sullo sviluppo di eventi - le parole di Chris Mead, partnership manager di Twitch - Gec e Twitch condividono gli stessi obiettivi finalizzati alla crescita dell'e-sport in Italia e non vediamo l'ora di costruire insieme un futuro di successo". "Siamo soddisfatti di aver chiuso un accordo importante con un partner di prestigio in un tempo così breve - le parole dell'Ing. Michele Bertocchi, responsabile nazionale del settore GEC di ASI - considerando che la nostra realtà è stata inaugurata lo scorso ottobre. Se un'azienda di respiro internazionale con alle spalle Amazon ci sta dando fiducia, vuol dire che il lavoro che stiamo facendo è tangibile e coinvolgente e speriamo che presto anche le aziende italiane comprendano il nostro ruolo e lo sviluppo futuro della nostra attività".

Fonte: GEC - Sito ufficiale