79

Un utente di Pastebin ha raccolto tutte le voci di corridoio della rivista EGM, dimostrando che non sono un'invenzione moderna

Sono quelle del periodo 1990-1996

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   22/04/2015

Voci di corridoio, rumor, chiamatele come vi pare, ma sono sempre esistite e sempre esisteranno. Sono le parole sussurrate all'orecchio della stampa da cui si tira fuori una notizia. Magari sono piccole confessioni che vengono smentite da fatti. Non necessariamente si tratta di informazioni false, ma quasi sempre sono non confermate. In molti casi le notizie sono vere, ma dei cambi di rotta interni alle società da cui fuoriescono finiscono per smentirle sulla lunga distanza.

Molti credono che siano un invenzione recente, ma non è così. Un certo Cory Gibson si è divertito a raccogliere tutte le voci di corridoio apparse tra le pagine della rivista EGM nel periodo compreso tra il 1990 e il 1996, pubblicandole su Pastebin. Sono davvero tante e riguardano i più svariati argomenti: sequel mai arrivati, come quello di Moonwalker, periferiche mai lanciate, come il lettore CD per Super Nintendo, Final Fantasy VII su Nintendo 64 e molto, molto altro. Davvero una lettura interessante, se siete appassionati della storia dei videogiochi.

Fonte: Kotaku