34

Square Enix ha in programma "svariati" annunci per l'E3 2015

Giochi nuovi e serie note

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/05/2015

Arriva da Square Enix, nel corso di una conferenza di ordine finanziario, un vago programma previsto per l'E3 2015, anche se ancora ampiamente deficitario di dettaglio, chiaramente, visto che il publisher vuole tenersi le sorprese per la conferenza.

In ogni caso, la compagnia ha detto di aver pronti "diversi" annunci da fare nel corso dell'E3, uno dei quali sarà certamente Deus Ex: Mankind Divided, già annunciato tempo addietro ma ancora da presentare in maniera estesa, oltre ovviamente allo spazio dedicato a Rise of the Tomb Raider. Square Enix ha intenzione di concentrarsi sulla creazione di nuove IP ma anche sul rafforzamento delle proprietà intellettuali esistenti ed affermate, anche attraverso la pratica ormai abituale del reboot.

Altro elemento da prendere in considerazione è l'aumento delle collaborazioni con altre compagnie, forse per quanto riguarda lo sviluppo in outsourcing, come fatto per il nuovo musou Dragon Quest Heroes affidato a Tecmo Koei ma probabilmente anche per la pubblicazione di titoli sviluppati da team esterni.