10

The Bard's Tale IV ha già raggiunto il suo obiettivo su Kickstarter

Si può andare avanti

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/06/2015

InXile Entertainment ha già superato l'obiettivo principale posto per lo sviluppo di The Bard's Tale IV su Kickstarter, confermandosi come uno dei team evidentemente più "fidati" da parte degli utenti, visto che le sue campagne raggiungono spesso cifre notevoli.

Con ancora 25 giorni di raccolta fondi davanti, dunque, il titolo ha già un futuro assicurato con il raggiungimento di 1,25 milioni di dollari. Si tratta di una nuova interpretazione della celebre serie di RPG fantasy, in questo caso costruita sulla base dell'Unreal Engine 4. "Con il trentesimo anniversario dell'originale diventa particolarmente eccitante il fatto di poter creare un seguito così atteso per il classico dungeon crawler", ha scritto Brian Fargo in proposito, "Ancora una volta il supporto da parte dei nostri fan ci ha veramente travolto e ci sforzeremo al massimo per creare l'RPG che si meritano".

Ovviamente, con quasi un mese ancora di fronte si apre ora la classica girandola degli stretch goal, vedremo dove andremo a finire anche in questo caso.