49

Batman: Arkham Knight, prima immagine e dettagli per il DLC di Batgirl

Disponibile dal 14 luglio per chi possiede il Season Pass, dal 21 per tutti gli altri

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/07/2015
Batman: Arkham Knight
Batman: Arkham Knight
News Video Immagini

Batgirl: A Matter of Family, il primo DLC realizzato da Warner Bros. Games Montreal per Batman: Arkham Knight, ci mette nei panni della celebre supereroina prima degli eventi di Arkham Asylum, quando dunque Barbara Gordon non era ancora finita vittima dell'attacco del Joker che l'ha costretta su di una sedia a rotelle.

Il pacchetto è ambientato in uno scenario completamente inedito, il Seagate Amusement Park, un parco nautico costruito su di una piattaforma petrolifera, che proprio il Joker ha trasformato in una trappola mortale. "Volevamo ricreare la sensazione di essere intrappolati in un'ambientazione bizzarra e peculiare, giocando al gatto e al topo con il Joker", ha dichiarato il design producer Justin Vazquez.

A differenza di Batman, Batgirl potrà utilizzare le proprie conoscenze per effettuare hacking in grado di controllare oggetti, risolvere puzzle e anche mettere fuori combattimento gli avversari. "L'hacking è ciò che distingue Batgirl dagli altri personaggi", ha continuato Vazquez. "Si tratta di una meccaniche grazie a cui i giocatori possono creare situazioni in cui questo personaggio brilla davvero. La nostra intenzione era di creare una Batgirl meno potente rispetto a Batman, ma le cui abilità le donassero possibilità a cui persino il Cavaliere Oscuro non può accedere."

L'espansione includerà il Dual Play già visto in Arkham Knight, che consente agli utenti di cambiare personaggio al volo durante i combattimenti, e che in questo caso specifico ci vedrà impegnati in scontri spettacolari fra le coppie composte da Batgirl e Robin e dal Joker e Harley Quinn. "Vedere questi quattro personaggi iconici insieme, nello stesso momento, sarà un'emozione", ha aggiunto il producer. Batgirl: A Matter of Family sarà disponibile dal 14 luglio per i possessori di Season Pass, dal 21 luglio per l'acquisto singolo al prezzo di 6,99 euro.

Batman: Arkham Knight, prima immagine e dettagli per il DLC di Batgirl