18

Dettagli su Dragon Quest Builders

Un mondo da costruire

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/07/2015

Il nuovo numero della rivista nipponica Jump contiene alcune informazioni su Dragon Quest Builders, il nuovo spin-off della celebre serie Square Enix ispirato a Minecraft.

La storia narra che nel mondo di gioco un tempo vi fu una terribile guerra tra uomini e mostri. All'interno di questa emerse un eroe, elemento centrale della fazione umana, che tuttavia cadde in una trappola del Dragonlord e da allora scomparve nel nulla. Persa la sua guida, gli umani furono costretti ad abbandonare la loro terra. Tutto questo finché un giorno non compare il classico giovane promettente all'interno di questa devastata terra.

Il nuovo eroe è il protagonista della storia, che possiede la particolare abilità di creare oggetti da qualsiasi cosa. Contro di lui si staglia il Dragonlord, il signore malvagio della terra. Il mondo di gioco all'inizio è sostanzialmente vuoto, con la possibilità di riempirlo creando costruzioni e oggetti a piacere a partire dai materiali che si trovano in giro. Il tutto, come da tradizione, è disegnato secondo la caratterizzazione di Akira Toriyama.