0

Il team di Sunless Sea è interessato a sviluppare su console

Una sfida accettata

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/07/2015

Gli sviluppatori di Failbetter Games hanno recentemente affermato di essere interessati allo sviluppo in ambito console, dopo aver raggiunto la notorietà internazionale in particolare con Sunless Sea su PC.

Liam Welton del team ha confermato la questione in un'intervista pubblicata da Digital Spy, dove ha anche affrontato la questione della fattibilità di porting di questo genere, considerando che le produzioni di Failbetter sono piuttosto incentrate su un'abbondante quantità di testo scritto. "Penso che i nostri giochi si adattino naturalmente al mobile, ai tablet e ai PC, ma c'è sempre un grosso punto interrogativo - qualcuno vorrebbe effettivamente sedersi a leggere in un soggiorno usando una console?" Ha affermato Welton, "Non credo che le persone che si siedono di fronte ad una console pensino semplicemente 'ora mi aspetto di sparare in faccia a qualcuno', si è poi risposto, sostenendo che il pubblico console, al giorno d'oggi, non ha più aspettative limitate a pochi generi, ma è probabilmente più aperta a nuove esperienze.

"È un ambito a cui siamo molto, molto interessati. È vero che i giochi richiedono molta lettura e il modo in cui scegliamo di proporre testi e fare in modo che la gente effettivamente li legga rappresentano delle sfide, ma sono sfide che siamo molto interessati ad affrontare". È probabile dunque che ci siano uscite su console nel futuro di Failbetter, restiamo in attesa di eventuali sviluppi, magari riguardanti conversioni di Sunless Sea o Fallen London.