69

Il producer di Metroid Prime: Federation Force si aspettava delle reazioni negative all'annuncio del gioco

Tutto cambierà quando i giocatori lo proveranno, dice

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/07/2015

Kensuke Tanabe, il producer di Metroid Prime: Federation Force, ha affermato a CGMag Online che le reazioni negative all'annuncio del gioco erano previste.

Forse non erano previste di questa intensità, considerando che i fan della serie si sono inferociti al punto da aprire una petizione per richiedere la cancellazione del progetto (petizione che ha raggiunto in breve tempo oltre 22.000 sottoscrizioni). Tanabe ha affermato che si aspettava di vedere un'accoglienza non calorosa dal momento in cui ha capito che Samus non era il personaggio principale del gioco, ma è sicuro che la percezione cambierà non appena i giocatori potranno provarlo direttamente, o saperne qualcosa di più.

"Quello che mi aspetto è che una volta che i giocatori potranno avere un'esperienza più diretta con il gioco, saranno in grado di capire meglio le sensazioni che questo fornisce e che l'atmosfera dell'universo di Metroid Prime è presente", ha affermato Tanabe. "Capiranno sicuramente la diversa prospettiva che stiamo prendendo in considerazione e l'esperienza diretta farà la differenza". Metroid Prime: Federation Force è un nuovo titolo per Nintendo 3DS, uno sparatutto ambientato nell'universo di Metroid che racconta gli scontri tra la Federazione e gli Space Pirates, in una forma che sembra più tendente all'action rispetto alla tradizione. La delusione all'annuncio è stata grande soprattutto perché in molti si aspettavano per Metroid un progetto di grosso calibro per Wii U e il primo impatto con Metroid Prime: Federation Force non è stato propriamente paragonabile alle aspettative.