Sono stati divulgati i dati di accesso a YouPorn, portale che si occupa di ortaggi, dalle console più diffuse. Si parla in generale di console PlayStation (quindi PlayStation 3, PlayStation 4 e PlayStation Vita), Xbox (quindi Xbox 360 e Xbox One) e Wii (la prima e U... ehi, gli utenti Nintendo non fanno certe cose!). Il lungo resoconto fornisce informazioni davvero interessanti. PlayStation batte tutti: ben il 51% degli accessi totali provengono da console di Sony. Segue Xbox con il 39% e Wii con il 10%.
A quanto pare la console war si combatte anche da quelle parti, nonostante le mani dei fruitori siano impegnatissime e impediscano lo scatenarsi di flame, visto che ogni tipologia di possessore di console ha gusti tendenzialmente differenti rispetto a quelli degli altri.
Gli utenti Xbox cercano soprattutto video di genere lesbo, giovincelle (teen) e... mamme (mom). In sesta posizione troviamo le sorellastre (step sister), mentre in nona posizione troviamo i gloryhole, un evidente richiamo a Xbox Live.
I possessori di PlayStation sono molto più mammoni, visto che i generi "mom" e "milf" occupano le prime due posizioni, con le matrigne (step mom) che si accampano in nona. Il settimo, ottavo e nono posto sono occupati rispettivamente da squirt, anal ed ebony. Un inno alla tolleranza e alla multiculturalità, insomma.
E gli utenti Wii? Be', le loro preferenze vanno agli hentai, che si trovano in prima posizione, supportati dagli anime in quinta e cartoon in nona. Insomma, la Nintendo difference si vede anche da questi dettagli.
In proporzione, non stupisce che siano gli utenti Xbox a cercare maggiormente il termine Halo (589%) rispetto a tutti gli altri. Certo che bisogna capire perché qualcuno cerchi materiale relativo ad Halo su YouPorn... insomma, Master Chief... In effetti anche gli amici di Nintendo non sono da meno, visto che cercano il 1082% in più dei possessori di altre console il termine Zelda... e fin qui va anche bene, ma chi sono quelli che cercano Pokémon (591% in più rispetto alle altre console)? Ma allora è vero che Pikachu... pikapika!
Per i dati completi vi invitiamo a leggere l'articolo originale. Noi per concludere riportiamo soltanto che nonostante le ragazze videogiocatrici siano ormai il 48% del totale, la stragrande maggioranza di chi accede a YouPorn dalle console è dotato di pene (91,5%). Così è spiegato anche l'abbigliamento di Quiet (si scherza eh, non vi infuriate). Un dato in netto contrasto con quello della popolazione globale, che comprende quindi anche i non videogiocatori, dove la ripartizione degli accessi tra sessi parla di un 26% di donne.