26

Gli autori di Midora chiedono altri soldi per completare il progetto

I 70.000 dollari raccolti durante la campagna Kickstarter sono finiti da tempo, a quanto pare

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   08/10/2015

Come riportato alcuni mesi fa, lo sviluppo di Midora, la promettente avventura in stile Zelda finanziata tramite Kickstarter, è stato bloccato a causa della mancanza di fondi. Ebbene, il team ha pubblicato un messaggio rivolto a publisher e investitori allo scopo di trovare altri soldi per poter completare il gioco.

"Se volete sapere esattamente quanto denaro serve per completare lo sviluppo, ve lo dirò: fra i 120.000 e i 150.000 dollari. La programmazione può essere portata a termine nel giro di tre o quattro mesi se assumiamo un secondo programmatore, mentre la grafica richiederà sei mesi con lo staff attuale, forse cinque se assumiamo una terza persona. Questo se tutti lavorano a tempo pieno e vengono pagati di conseguenza", ha scritto il giovanissimo game director.

I commenti negativi, però, non si sono lasciati attendere, con molti backer che accusano il team di non aver chiarito questi aspetti della produzione durante la campagna, prospettando dunque un'operazione più rapida e meno impegnativa.