Dopo il rinvio al 2016, arrivano buone notizie per quanto riguarda Trackmania Turbo, la nuova versione del celebre racing game multiplayer.
Ubisoft annuncia che Trackmania Turbo sarà compatibile con Oculus Rift e PlayStation VR, al lancio dei due dispositivi. Trackmania Turbo, il nuovo titolo della serie di Trackmania sviluppato da Nadeo, uno studio Ubisoft, sarà disponibile a inizio 2016 per PlayStation 4, Xbox One e Windows PC. La versione PC con Oculus Rift è peraltro provabile in anteprima alla Paris Games Week, in occasione dell'Electronic Sports World Cup durante l'evento parigino. Il torneo di quest'anno includerà per la prima volta la realtà virtuale e sarà il campo di prova perfetto per mostrare la compatibilità del gioco con Oculus Rift.
Trackmania Turbo offre un'esperienza di corse arcade "facile da imparare, ma difficile da padroneggiare", basata su una corsa contro il tempo, in cui si potranno impostare i propri limiti e le proprie sfide. Il gioco propone una combinazione perfetta tra corse arcade su grande scala e sfide per stabilire il miglior tempo in ogni tracciato. I giocatori potranno mettere alla prova le loro abilità nella modalità campagna, che include più di 200 tracciati da capogiro in quattro splendide ambientazioni, ognuna caratterizzata da un proprio stile.