154

12 milioni di copie distribuite nel mondo per Fallout 4 solo al day one

Numeri da record

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/11/2015

Bethesda comunica i numeri da record fatti registrare finora da Fallout 4, a pochi giorni dal lancio worldwide ufficiale.

Com'era facile aspettarsi, si tratta di numeri da capogiro: in attesa di dati di vendita ufficiali, la compagnia rende noto che sono 12 milioni le copie distribuite in tutto il mondo per soddisfare le richieste solo per quanto riguarda il day one, con vendite ai negozi che hanno superato i 750 milioni di dollari. La collector's edition, Fallout 4 Pip-Boy Edition, è andata esaurita entro poche ore dal suo annuncio. Quest'ultima ha fatto segnare il record di edizione da collezione venduta più rapidamente in assoluto.

Anche le vendite digitali di Fallout 4 stanno superando ogni record. Su Steam, Fallout 4 è diventato il gioco numero uno, superando il record precedente con oltre 470.000 giocatori di Fallout. La companion app, Fallout Pip-Boy, è diventata la numero uno su iTunes App Store.

"Siamo molto orgogliosi di Todd Howard, direttore di gioco di Bethesda Game Studios, e del suo talentuoso team per l'impegno profuso nella creazione di questo straordinario gioco", ha affermato Vlatko Andonov, presidente di Bethesda Softworks. "Fallout 4 è un capolavoro di sviluppo e narrazione, in grado di offrire ai fan centinaia di ore di divertimento mentre esplorano e affrontano il fascino di questo incredibile mondo".