12

Qualche informazione su Valkyria: Azure Revolution

Permadeath e altri elementi

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/11/2015
Valkyria Revolution
Valkyria Revolution
News Video Immagini

Il nuovo numero della rivista nipponica Dengeki PlayStation contiene un'intervista al director Takeshi Ozawa e al chief producer Youichi Shimosato impegnati in Valkyria: Azure Revolution, da cui derivano alcune informazioni interessanti.

A quanto pare, il nuovo capitolo avrà un nuovo sistema di permadeath per i personaggi, che se cadono in battaglia verranno dunque definitivamente eliminati dalla storia. In maniera simile a quanto accade nella serie Fire Emblem, dunque, la perdita di personaggi in battaglia influisce sul corso del gioco, poiché mentre la storia principale prosegue in ogni caso si perdono tutte le sfumature e le sotto-trame legate ai vari personaggi, cosa che spinge ovviamente a cercare di concludere le battaglie con le minori perdite possibili (o magari nessuna).

Anche per questo motivo, gli sviluppatori stanno pensando all'introduzione di una eventuale modalità semplificata per venire incontro ai meno esperti. Per quanto riguarda la demo di Valkyria: Azure Revolution presente all'interno di Valkyria Chronicles Remaster, gli sviluppatori hanno riferito di aver optato per un rilascio così preventivo della versione dimostrativa per avere il tempo di raccogliere le impressioni dei giocatori ed eventualmente modificare alcuni aspetti del gioco. Cosa che non si traduce comunque in una beta: si tratta comunque di una demo, specificamente incentrata sulla presentazione del nuovo sistema di combattimento LeGION elaborato per il nuovo capitolo, oltre ad alcuni elementi sulla gestione ed evoluzione dei personaggi.

Qualche informazione su Valkyria: Azure Revolution