379

[Aggiornata] Sony ha annunciato la partnership ufficiale con Hideo Kojima per un nuovo franchise

In un video

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/12/2015

Andrew House di Sony ha annunciato ufficialmente l'avvio di una partnership con Hideo Kojima per la realizzazione di un nuovo franchise esclusivo per PlayStation 4. Per ora sul gioco non ci sono dettagli, ma nel filmato sottostante possiamo vedere suggellato l'accordo tra Sony e Kojima. Alla fine del filmato è visibile anche il logo della nuova Kojima Productions, evidentemente rifondata dal noto game designer dopo che Konami l'aveva fatta chiudere. In attesa di sapere cosa nascerà da questa collaborazione, vediamo il nuovo Kojima dall'aspetto molto più vissuto rispetto al passato.

[Aggiornamento]
Leggiamo il comunicato stampa di Sony dedicato all'accordo con Kojima:

----------------------------------
Sony Computer Entertainment Inc. (SCE) ha annunciato oggi di aver siglato un accordo con Kojima Productions, lo studio appena fondato dall'acclamato game designer Hideo Kojima, per sviluppare il primo titolo software come esclusiva per PlayStation®4 (PS4™).

"La storia di PlayStation è fatta di innovazioni e nuovi grandi franchise", ha dichiarato Andrew House, Presidente e CEO di Sony Computer Entertainment Inc. "Hideo Kojima è stato una parte importante della nostra storia, e siamo felici che abbia scelto di dare vita a questo nuovo progetto in collaborazione con PlayStation. Non vediamo l'ora di lavorare con lui su un nuovo emozionante gioco e gli diamo un caloroso benvenuto nella famiglia PlayStation".

"Aprire un mio studio indipendente sarà una sfida e sono entusiasta di poter intraprendere questo viaggio con PlayStation, con la quale ho continuato a lavorare in questi ultimi anni", ha dichiarato Hideo Kojima, Game Designer di Kojima Productions. "Non vedo l'ora di realizzare, insieme a PlayStation, un gioco che diventerà un franchising avvincente."

SCE continuerà a incrementare l'offerta di PS4 per fornire esperienze di intrattenimento che sono possibili solo su PlayStation.