214

Tra pochi giorni verrà annunciato il Dreamcast 2?

La console SEGA potrebbe tornare a vivere

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   22/12/2015

La notizia va ovviamente presa con le pinze, ma secondo alcune voci SEGA potrebbe tornare sul mercato con una nuova console, e il sito teaser "Project Dream", con un countdown che terminerà fra otto giorni, dovrebbe avere a che fare con tale operazione.

A sostenerlo è Patrick Lawson, capo di un gruppo che include alcuni componenti della divisione giapponese di SEGA, intento a riportare l'azienda agli antichi fasti rilanciandola sul mercato delle home console e sfruttando la popolarità dei suoi maggiori brand. La piattaforma potrebbe chiamarsi "Genesis Neo" o "Dreamcast Evolution" e si fa un gran parlare di quelle che potrebbero essere le sue peculiarità: in primo luogo un prezzo al pubblico abbordabile, grazie all'esperienza di SEGA con i cabinati e dunque alla possibilità di reperire componenti hardware a prezzi vantaggiosi; in secondo luogo un costo basso anche dei kit di sviluppo, cosa che spingerebbe le terze parti e gli indie a sviluppare per questa piattaforma.

L'intenzione di Lawson è anche quella di coinvolgere nel progetto Yuji Naka e far sì che interceda presso i vertici SEGA perché facciano proprio il progetto. Certo, la cosa potrebbe tranquillamente non accadere e tutto potrebbe risolversi nella classica bolla di sapone, dunque vedremo cosa verrà annunciato al termine del conto alla rovescia.

Tra pochi giorni verrà annunciato il Dreamcast 2?