40

Beyond Good & Evil 2 è ancora in sviluppo, assicura l'autore Michel Ancel

È difficile, ma esiste

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/01/2016

Nonostante sia impegnato anche in vari altri progetti, tra cui il promettente Wild con il suo nuovo team semi-indie, Michel Ancel ha assicurato che il progetto Beyond Good & Evil 2 sta andando avanti.

Si tratta di un gioco che manca dalle scene videoludiche da ben 8 anni, ma il seguito a quanto pare è destinato a concretizzarsi, prima o poi. Finora, di Beyond Good & Evil 2 si sono visti solo alcuni concept art e qualche sorta di prototipo in video, ma nulla di sostanziale. Durante un recente episodio della serie "Devs Play" di Double Fine, Michel Ancel è intervenuto insieme a Tim Schafer e Greg Rice per una sessione di gioco al primo capitolo e ha confermato che il secondo è ancora in sviluppo.

Verso la fine del video, Schafer afferma che Ancel è "nell'ordine di idee del gioco perché sta sviluppando il seguito", alla qual cosa Ancel risponde "Sì, ma non è facile perché per me è difficile costruire una stessa tipologia di gioco due volte, voglio sempre fare qualcosa di diverso". In ogni caso, a quanto pare i lavori continuano.