29

Warner Bros. annuncia ufficialmente LEGO Star Wars: Il Risveglio della Forza

Come da leak

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/02/2016

Warner Bros. Interactive Entertainment, TT Games, The LEGO Group e Lucasfilm annunciano oggi LEGO Star Wars: Il risveglio della Forza, confermando dunque il leak emerso qualche ora fa online.

Il gioco è in arrivo il 28 giugno 2016 su praticamente tutti i sistemi, ovvero PC, PlayStation 4, PlayStation 3, PlayStation Vita, Xbox One, Xbox 360, Wii U e Nintendo 3DS. Il nuovo capitolo si basa sulla rodata struttura da action adventure dei giochi LEGO, introducendo nuove meccaniche basate sugli elementi di Star Wars, come la Forza, le spade laser e i combattimenti con i veicoli tipici. Il gioco presenterà una nuova storia ambientata tra Star Wars: Il ritorno dello Jedi e Star Wars: Il risveglio della Forza, offrendo un ulteriore sguardo sul nuovo film e i suoi personaggi.

LEGO Star Wars: il risveglio della forza consente ai giocatori di gettare sul nuovo film uno sguardo più approfondito più approfondito di quanto fatto in altri giochi con tutti gli eroi protagonisti come Kylo Ren, il generale Hux e il capitano Phasma, esplorando al contempo famosi luoghi dell'universo di Star Wars come Jakku e la Base Starkiller.

Quest'avvenura ricca di azione introduce nuove meccaniche di gioco tra cui l'avanzato sistema "Multi-Builds" grazie a cui i giocatori possono scegliere tra opzioni di costruzioni multiple per progredire nel gioco. I giocatori, per la prima volta, potranno anche ingaggiare nuove ed intense battaglie a colpi di fucile a raggi per ricacciare indietro il First Order. I fans potranno inoltre sperimentare l'emozione di combattimenti in volo al alta velocità in arene di combattimento apposite o spettacolari dogfight nello spazio utilizzando diversi veicoli tra cui anche il leggendario Millennium Falcon.

I giocatori PlayStation 4 e PlayStation 3 avranno accesso a esclusivi contenuti scaricabili, il Pacchetto personaggio Droide e il Pacchetto livello Phantom Limb. Maggiori dettagli sul PlayStation Blog.