12

Il nuovo trailer di Assetto Corsa è dedicato ai circuiti leggendari

Assetto Corsa è un titolo completamente italiano

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   07/07/2016

Vediamo questo nuovo trailer di Assetto Corsa, rilasciato da Kunos Simulazioni e 505 Games in occasione del Gran Premio di Silverstone di questo fine settimana.

"Il trailer mostra i tracciati presenti in Assetto Corsa realizzati digitalmente utilizzando la tecnologia Laser Scan. Ogni singolo dettaglio del tracciato è stato riprodotto con il massimo livello di precisione per garantire che ogni singola collisione, frenata e pendenza sia una perfetta riproduzione della controparte reale. L'elevato livello di precisione combinato con il modello di fisica avanzato di Assetto Corsa, offre un'esperienza di guida senza precedenti riducendo al minimo le differenze tra le corse virtuali e quelle reali."

Si è trattato sicuramente di un lavoro gigantesco, visto che Assetto Corsa offre quindici tracciati con ventiquattro configurazioni, inclusi circuiti storici come Silverstone, Nürburgring-Nordschleife, Imola, Barcelona, Spa-Francorchamps, e Brands Hatch.

Prima di lasciarvi al filmato, vi ricordiamo che il gioco è disponibile per PC, ma uscirà anche su PlayStation 4 e Xbox One il 26 agosto.