93

Il nuovo videogioco di Berserk arriverà in Europa per l'autunno

Il musou Koei Tecmo basato su Berserk arriva anche in occidente nell'autunno 2016

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/07/2016

Koei Tecmo ha confermato l'arrivo anche in occidente del suo nuovo videogioco di Berserk, che si è mostrato qualche settimana fa per la prima volta in trailer e immagini.

Sviluppato da Omega Force, Berserk è ovviamente un musou, incentrato su personaggi, ambientazioni e storie dell'omonimo manga di Kentaro Miura. Il suo arrivo in nord America ed Europa è atteso per questo autunno, ancora senza una data di lancio precisa. A quanto pare, la storia del gioco è incentrata sull'arco narrativo definito "L'età dell'oro" ovvero la parte narrata nei primi volumi del manga (circa dal terzo al tredicesimo) e oggetto anche del trattamento in versione anime.

Come da tradizione musou, si tratta essenzialmente di distruggere ondate di nemici che attaccano il protagonista in maniera soverchiante, con la possibilità di utilizzare vari personaggi - tra cui Gatsu come principale, ovviamente - dotati di diverse abilità e stili di combattimento. Con l'annuncio ufficiale della versione occidentale è stato aperto anche un nuovo sito internet in inglese con varie informazioni.

Il nuovo videogioco di Berserk arriverà in Europa per l'autunno