12

The Turing Test arriva il 30 agosto su Xbox One e si mostra in un nuovo trailer

Una nuova serie di enigmi fantascientifici ci attende in The Turing Test, in arrivo il 30 agosto

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/07/2016

Dopo la presentazione avvenuta a marzo e il successivo trailer nel corso dell'E3 2016, arriva la data di lancio su Xbox One di The Turing Test, che si mostra anche con un nuovo trailer pubblicato per l'occasione.

Il gioco in questione è un'avventura in prima persona con ambientazione fantascientifica che arriverà su Xbox One il 30 agosto 2016. In The Turing Test scopriamo "cosa significa trascendere la linea che divide l'uomo dalla macchina e risolvere puzzle che solo un umano potrebbe risolvere", a quanto pare.

Sviluppato dagli autori di Pneuma: Breath of Life, anche questa avventura in prima persona è sostanzialmente una lunga sequela di rompicapo da risolvere, in questo caso con l'utilizzo di un particolare strumento chiamato EMT (Energy Manipulation Tool) in grado di trasferire energia da un oggetto a un altro.

Sarà dunque possibile azionare e interagire con varie macchine dotate di intelligenza artificiale, manipolare strutture e risolvere in questa maniera gli enigmi che si pongono di fronte in questa strana e stratificata storia fantascientifica.