83

Un trailer per Ludens, il logo di Kojima Productions

Kojima Productions ha pubblicato un breve trailer interamente dedicato al proprio logo, con la mascotte Ludens

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/07/2016

Hideo Kojima continua evidentemente a puntare molto sulla grafica del logo del suo nuovo team Kojima Productions, considerando che diversi degli ultimi aggiornamenti sul team hanno riguardato questo elemento.

Sappiamo varie cose sul disegno in questione: si chiama Ludens, ha una sorta di armatura/scafandro fantascientifica ed è destinato a essere una sorta di mascotte per le produzioni di Hideo Kojima d'ora in poi. Come se tutto questo non bastasse, in occasione del Comic Con è stato pubblicato addirittura un trailer con protagonista il logo di Kojima Productions, lo potete vedere qua sotto.

A quanto pare, il video doveva essere pronto e mostrato per l'E3 2016 prima del video di Death Stranding, ma i lavori si sono invece protratti in seguito alla conferenza e il breve trailer è stato mostrato soltanto oggi. A quanto pare, il senso del video è mostrare il carattere pionieristico dei progetti di Kojima Productions ma anche giocoso, come dimostra da una parte l'esplorazione del pianeta sconosciuto e oscuro e dall'altra la balena saltellante.

Insomma, in attesa di qualche informazione più solida sul vero e proprio gioco in sviluppo presso Hideo Kojima e il suo team, nel frattempo sappiamo veramente molte cose sul logo della squadra.