41

Hideo Kojima entra nel comitato consultivo di Prologue Immersive per discutere di VR

Il creatore di Metal Gear collaborerà con Kimberly e Kyle Cooper per il futuro della realtà virtuale

NOTIZIA di Davide Spotti   —   25/08/2016

Hideo Kojima ha annunciato di essere entrato nel comitato consultivo di Prologue Immersive. Insieme al CEO e cofondatore Kimberly Cooper e al partner Kyle Cooper, il creatore di Metal Gear si confronterà sul futuro della realtà virtuale, dando il proprio contributo creativo.

La collaborazione tra Kojima e Kyle Cooper non è una novità, i due sono amici da oltre diciassette anni e quest'ultimo ha anche lavorato in passato su Metal Gear Solid 2 e Metal Gear Solid 3.

"Sono molto contento di sentire che dei maestri delle arti visuali come Kyle Cooper e il suo team stanno assumendo un'altra sfida in un medium interattivo come la VR. Attraverso la VR sono certo che si batteranno per connettere film e videogiochi, e portarci sul ponte verso il futuro che ci aspetta", ha commentato Kojima.

"Sarebbe un assoluto piacere assistere i Cooper in questa nuova avventura nella quale si stanno imbarcando. Possiamo aspettarci un nuovo mondo di intrattenimento. Il 2016 sarà sicuramente ricordate come l'anno uno della VR".

Prologue Immersive è stata fondata nel novembre del 2015 ed è per l'appunto specializzata nel creare contenuti sia per la realtà virtuale che per la realtà aumentata.