77

Il lancio di World of Warcraft: Legion ha fatto segnare il più alto numero di giocatori contemporanei nella recente storia del gioco

L'annuncio è arrivato da Blizzard

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   05/09/2016

Stando a Blizzard, che ne ha parlato durante una conferenza al PAX West 2016, il lancio di World of Warcraft: Legion, l'ultima espansione del gioco, è stato un grande successo. Legion è stato bene accolto dagli appassionati che hanno fatto segnare il più alto numero di giocatori contemporanei da qualche tempo a questa parte.

In realtà si tratta di uno scenario tipico di ogni espansione del gioco, ma con Legion pare che le cose siano andate meglio che in passato.

Insomma, le previsioni erano buone, ma la ricezione del gioco è stata superiore a qualsiasi aspettativa, al punto che il numero dei giocatori contemporanei in certi momenti è triplicato. Si tratta del dato migliore registrato negli ultimi anni.

Purtroppo Blizzard non è stata molto precisa, quindi non è possibile quantificare le dichiarazioni. Comunque pare che il ritorno di fiamma ci sia stato. Ora deve sperare che il matrimonio duri qualche altro anno.