68

Pete Hines di Bethesda (non) parla di Nintendo NX

Gli NDA a prova di bomba di Nintendo non fanno parlare nessuno su NX

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/09/2016

È difficile capire, a questo punto, se gli sviluppatori abbiano davvero un'idea precisa di cosa sia Nintendo NX, almeno in base alla vaghezza delle proprie dichiarazioni come quelle riferite già in passato da Bethesda.

Torniamo proprio su questo argomento perché Pete Hines dell'etichetta in questione ha menzionato nuovamente la nuova console Nintendo nel corso di una recente intervista pubblicata da Metro, dalla quale tuttavia è praticamente impossibile dedurre qualcosa di preciso. "Se NX verrà annunciato nelle prossime settimane ed è qualcosa di potente almeno come una Xbox One o superiore", ha iniziato l'intervistatore, "Allora sarà assolutamente qualcosa che terremo in considerazione", ha concluso Hines. "Diciamo che vengano fuori nei prossimi giorni dicendo che è in grado di fare X, Y e Z, allora Dishonored 2 è già troppo avanzato nello sviluppo ed è fuori dalla conversazione, ma qualsiasi cosa sia attualmente in lavorazione", ha spiegato Hines, è candidato per far parte della lineup di Nintendo NX.

Alla domanda sul fatto se Bethesda sappia precisamente o meno cosa sia NX e se l'abbia visto, Hines non ha risposto, tirando fuori la migliore poker face possibile e ridendo quando l'intervistatore ha affermato "ragazzi, scommetto quegli NDA di Nintendo sono qualcosa di potente". Insomma, ciò che appare chiaro da tutto questo è che, appunto, la segretezza imposta da Nintendo sulla sua nuova console è veramente a prova di bomba.