Mentre dalle nostre parti siamo in attesa ancora del primo capitolo, che arriverà finalmente il 4 novembre su Nintendo 3DS, il Giappone si prepara ad accogliere la terza raccolta della serie Sega 3D Classics Collection, che includerà anche Thunder Force III fra i titoli giocabili in versione aggiornata con 3D.
Non sembra essere peraltro l'unico titolo del catalogo Technosoft in arrivo da parte di Sega, visto che il publisher ha recentemente acquisito i diritti per la pubblicazione di vari altri titoli appartenenti alla storica etichetta nipponica. Per chi non la conoscesse, Technosoft (o Tecnosoft) è un team giapponese fondato nel 1980, che ha raggiunto la notorietà soprattutto con la serie di sparatutto a scorrimento in 2D Thunder Force, di cui in particolare i capitoli II, III e IV hanno fatto la storia del Sega Megadrive.
Su console Nintendo è comparso Thunder Force III, pubblicato nel 1991 con un porting dal titolo diverso, divenuto Thunder Spirits. Quest'ultimo è il gioco che verrà incluso nella Sega 3D Classics Collection 3, ma potrebbero esserci altri giochi Technosoft in programma da parte di Sega, tra cui anche i celebri Elemental Master, Devil Crash, Hyper Duel ed Herzog Zwei.