162

Nintendo NX: emergono nuove voci di corridoio su prezzi, titoli di lancio, confezione e altro

Continuiamo con la raccolta di voci di corridoio per Nintendo NX, questa volta riguardanti prezzi, bundle, titoli di lancio e altro

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/10/2016

Lo sappiamo che ci siete ormai affezionati, e dunque proponiamo una nuova scarica di voci di corridoio raccolte in queste ore su internet, in particolare su NeoGAF, relative a Nintendo NX, dopo l'ultima mandata di qualche giorno fa.

Allora queste sono le voci più recenti, mentre rimaniamo ancora in attesa di qualche segno da parte di Nintendo per capirci qualcosa in questa storia di NX. Sono rumor raccolti da fonti "verificate", in base a quanto riferito sul subReddit dedicato alla nuova console Nintendo, provenienti in particolare da insider interni a rivenditori e simili, dunque collegati soprattutto a materiali per il marketing, anche se ovviamente di verificabile c'è ben poco.

A quanto pare, la console verrà lanciata con 4 titoli disponibili sul mercato, uno dei quali dovrebbe essere un capitolo di Mario, considerando che è previsto un forte co-branding con la celebre icona Nintendo per il lancio della console. "Interagisci al volo con i giochi" sembra sia una scritta vista su un poster promozionale, forse legata alla presunta natura ibrida tra domestica e portatile di NX.

I negozi dovrebbero ricevere le prime demo a febbraio, sono previste due diverse soluzioni di vendita per Nintendo NX: la versione base dovrebbe costare 299,99 dollari, mentre la versione "bundle", anche se non è chiaro cosa sia destinata a contenere, dovrebbe costare 399,99 dollari. Il packaging è previsto essere più grande di quello di Wii U, relativamente semplice e pulito come design e con una colorazione tendente al bianco e blu.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, viene menzionato il 4K probabilmente per quanto riguarda la possibilità di visualizzare contenuti come video, forse in streaming, ma non sembra essere collegato al gameplay. Per quanto riguarda quest'ultimo, vengono menzionate specifiche come 1080p e 60 frame al secondo, con possibilità che la "parte ibrida" della console, forse l'elemento portatile, sia in grado di visualizzare giochi a 900p.

Ovviamente, prendete tutto assolutamente come voci di corridoio della risma più selvaggia, considerando che non ci sono conferme ufficiali né è possibile, al momento, stabilire la veridicità delle fonti.