186

[Aggiornata] Hello Games, lo studio di No Man’s Sky, chiuso per minacce?

Per ora abbiamo pochissimi dettagli, ma la voce gira impetuosa

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   19/10/2016

[Aggiornamento]
Siamo contenti di comunicarvi che si è trattato di un falso allarme. Una fonte vicina allo studio ci ha riportato quanto segue: "qualcuno ha fotografato gli uffici vuoti di sabato, giorno in cui non si lavora, e l'ha postata su Reddit scrivendo 'Have they gone?' [se ne sono andati?]." La storia è immediatamente degenerata e ha assunto proporzioni tali da sembrare un'evacuazione per minacce ricevute. La situazione è andata fuori controllo al punto da allarmare altri studi di sviluppo della zona. Fortunatamente è solo un caso di fraintendimento da web.

Tra gli sviluppatori di stanza in Inghilterra gira una voce inquietante: gli uffici di Hello Games, lo studio di sviluppo di No Man's Sky con sede a Guildford, sarebbero stati chiusi in seguito a delle minacce di natura non meglio specificata, probabilmente fatte contro i membri del team.

Dato che la stessa voce c'è state riportata da più persone, abbiamo deciso di pubblicarla, sperando che sia falsa. Per ora, purtroppo, disponiamo di pochissimi dettagli in merito. Cercando in rete abbiamo trovato dei tweet che riportano la stessa informazione:

Appena ne sapremo di più, vi faremo sapere.