8

Annunciati i Game Awards 2016 per il primo dicembre, anche in realtà virtuale

Alle 2:30 del mattino del 2 dicembre dalle nostre parti ci saranno i Game Awards 2016

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/11/2016

Arriva la nuova edizione dei Game Awards, con l'annuncio ufficiale da parte degli organizzatori e un primo poster promozionale.

The Game Awards 2016 si terrà dunque il primo dicembre 2016, presso il Microsoft Theater a Los Angeles alle ore 5:30 pm locali, ovvero circa le 2:30 del mattino del 2 dicembre secondo l'ora italiana. Elemento centrale dell'evento saranno ovviamente proprio gli Awards, ovvero i premi che verranno conferiti a vari videogiochi, publisher e sviluppatori in base alle varie categorie, ma come da tradizione possiamo aspettarci anche molte novità nel corso della serata, con probabili anteprime video di vari giochi.

L'evento verrà trasmesso in streaming attraverso vari servizi tra cui anche YouTube, Twitch, PlayStation Network e Xbox Live, ma quest'anno è prevista anche una particolare novità: la trasmissione via NextVR, un sistema che consente di seguire lo spettacolo in realtà virtuale attraverso l'omonima app per chi possiede un visore VR. Lo show verrà infatti ripreso con speciali telecamere che consentiranno al visione estesa in soggettiva.

In corrispondenza dei Game Awards 2016 sono anche previsti degli speciali sconti su Xbox Live e PlayStation Network.

Annunciati i Game Awards 2016 per il primo dicembre, anche in realtà virtuale