56

NieR: Automata, il game director commenta i disegni dei fan che ritraggono il lato B di YoRHa 2B

Il posteriore della protagonista di NieR: Automata ha scatenato gli appassionati

NOTIZIA di Davide Spotti   —   09/01/2017

NieR: Automata ha movimentato l'attenzione della rete in seguito alla pubblicazione della demo, avvenuta lo scorso 22 dicembre. Il gioco di Platinum Games ha però alimentato la curiosità del pubblico anche per altri motivi, nella fattispecie la possibilità di sbirciare sotto alla gonna dell'androide YoRHa No.2 Type B. Come era emerso nei giorni scorsi, se si cerca di ruotare la visuale, la protagonista reagisce riposizionandosi con uno scatto o dando un calcio alla telecamera per ristabilire le distanze.

Il game director Taro Yoko ha rilasciato qualche dichiarazione sulla vicenda via Twitter: "Per quanto riguarda la questione del fondoschiena di 2B, sono state caricate un sacco di immagini ardite. Dal momento che è problematico raccoglierle tutte e passarle in rassegna, mi piacerebbe che le inseriste in uno zip e me le inviaste a cadenze settimanali".

Poco dopo Yoko ha pubblicato un secondo aggiornamento, nel quale confermava la ricezione dei file da molte persone: "Da quando ho scritto degli zip di immagini di 2B, sembra che la notizia sia stata diffusa ovunque, e gli zip sono in effetti arrivati. Internet è fantastico". Lo sviluppatore si riferisce in particolare ai disegni che alcuni utenti hanno realizzato e poi condiviso su Twitter, compreso quello che trovate in calce alla notizia.

NieR: Automata uscirà su PlayStation 4 il 10 marzo. La data della versione PC non è ancora stata comunicata.

NieR: Automata, il game director commenta i disegni dei fan che ritraggono il lato B di YoRHa 2B