55

Qualche foto alle confezioni giapponesi dei giochi per Nintendo Switch

Vediamo da vicino le confezioni dei giochi per Nintendo Switch

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/01/2017

Mentre la prima mandata di console si avvia verso il sold out in Giappone, spuntano in rete le foto delle prime confezioni avvistate nei negozi locali dei videogiochi per Nintendo Switch.

Alcuni utenti le hanno fotografate e riportate sul web, le mostriamo qua sotto. Il form factor sembra lo stesso presente anche dalle nostre parti, con cover diverse per alcuni giochi. Sembrano anche decisamente piccole, cosa che le rende particolarmente originali e piacevoli a vedersi, distinguendosi dalle normali custodie in stile DVD o Blu-ray che caratterizzano le altre piattaforme. D'altra parte, il formato in cartuccia rende più facile adottare un formato diverso per le confezioni e più contenuto in termini di dimensioni.

Alcune foto mostrano anche un confronto diretto con le confezioni dei giochi per PSP, a cui quelle dei giochi Switch si avvicinano molto ma risultano ancora più piccole e sottili. Vediamo dunque una carrellata di foto qua sotto. Nel frattempo, dalle nostre parti diversi negozi francesi hanno abbassato il prezzo di Switch a 299 euro.