21

Il riscatto dei giochi in omaggio con le schede grafiche Nvidia passa ora attraverso l'account GeForce Experience

C'è un legame più stretto tra i codici promozionali e le GPU acquistate nei programmi di Nvidia

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/02/2017

Cambiano le regole per il riscatto dei codici dei giochi omaggio previsti attraverso le promozioni per l'acquisto delle schede grafiche Nvidia, come quella recentemente annunciata su For Honor e Ghost Recon: Wildlands.

L'utilizzo dei codici sarà d'ora in poi legato all'account GeForce Experience, la piattaforma che gestisce tutto l'ambito software delle GPU Nvidia. Di fatto, questo significa che i codici saranno legati strettamente all'account dell'utente che acquista effettivamente la nuova scheda grafica, mentre prima la gestione dei codici era più libera e poteva consentirne la rivendita a parte da parte di utenti singoli o negozi.

Mentre prima i codici collegati alle nuove schede grafiche in promozione dovevano essere riscattati sul sito Nvidia e convertiti in codici da riscattare successivamente su Steam, Uplay o simili, d'ora in poi sarà richiesto invece il passaggio attraverso GeForce Experience, con i codici che devono essere riscattati inizialmente all'interno della piattaforma software con l'account dell'utente che acquista la scheda grafica e utilizzati esclusivamente in corrispondenza della GPU oggetto della promozione, a quanto pare. Non è chiaro, tuttavia, se ci sia effettivamente un blocco legato al numero seriale della scheda grafica acquistata o se il collegamento sia generico in base al modello di GPU.

Parlando di Nvidia, siamo ancora in attesa di una presentazione ufficiale della GTX 1080 Ti, che con grande delusione degli appassionati non si è fatta vedere nel corso del CES 2017.