99

PlayStation 4 ha battuto il record di vendite nel terzo quarto dell'anno fiscale precedentemente detenuto da PlayStation 2

Che PlayStation 4 possa diventare la console di Sony più venduta in assoluto?

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/02/2017

Come abbiamo già riportato, durante il periodo natalizio, PlayStation 4 ha venduto la bellezza di 9,7 milioni di unità, portando il totale della base installata della console a 57,1 milioni di unità. L'anno precedente erano state venduto "solo" 8,4 milioni di unità. Si tratta di una crescita sostanziale, dovuta probabilmente al lancio di PlayStation 4 Pro e di PlayStation 4 Slim, che sono andate a coprire le loro fasce di prezzo con grande efficacia.

L'analista Daniel Ahmad, meglio conosciuto come ZhugeEX, ha però aggiunto un altro dettaglio, di cui ha edotto il mondo tramite Twitter: le vendite di PlayStation 4 a Natale 2016 hanno superato il record di vendite del periodo, ovviamente parlando di console, che apparteneva a PlayStation 2. La mai dimenticata console di Sony lo segnò nel secondo quarto dell'anno fiscale 2003, vendendo 8,8 milioni di unità. Insomma, pare che PlayStation 4 possa ambire a battere sua nonna a più livelli, diventando la console più venduta nella storia di Sony.