19

Playtonic vorrebbe realizzare una versione fisica di Yooka-Layle anche per Nintendo Switch, ma per ora non è possibile

Per il momento Yooka-Laylee arriverà su Switch solo in versione digitale

NOTIZIA di Davide Spotti   —   02/02/2017

Il platform 3D Yooka-Laylee è da poco entrato in fase gold e sarà messo sul mercato l'11 aprile in versione PC, PlayStation 4 e Xbox One. Come saprete è prevista anche un'edizione per Nintendo Switch, che tuttavia non ha ancora una data d'uscita definitiva. In un nuovo post pubblicato sul sito ufficiale, gli sviluppatori di Playtonic Games ammettono di voler proporre il gioco in versione fisica anche ai fan di Nintendo, ma aggiungono anche che, almeno per il momento, non ci sono le condizioni dal punto di vista operativo.

"Continuiamo a lavorare a stretto contatto con Nintendo per la versione Nintendo Switch di Yooka-Laylee ed ulteriori dettagli saranno resi noti in futuro. Stiamo lavorando più velocemente possibile e non vediamo l'ora di rispondere a molte delle vostre domande, incluse le tempistiche. Non appena saremo certi al 100% dei nostri piani, li condivideremo con voi, è una promessa! Vogliamo ringraziare i nostri fan Nintendo per la pazienza e la comprensione", scrivono gli sviluppatori.

"Subito dopo l'uscita, la versione Switch di Kickstarter sarà inviata ai backer tramite codici digitali e senza costi aggiuntivi. Sfortunatamente su Kickstarter le edizioni fisiche vanno al di là della nostra portata; come abbiamo anticipato la differenza nei costi rapportata ai formati digitali porterebbe i backer ad una spesa ulteriore che non siamo in grado di determinare con precisione in questo momento. Se le circostanze cambieranno vi aggiorneremo, dal momento che ci piacerebbe realizzare un'edizione fisica anche per Nintendo Switch".

Playtonic vorrebbe realizzare una versione fisica di Yooka-Layle anche per Nintendo Switch, ma per ora non è possibile