12

Nintendo Switch: la patch 2.0 reintroduce i codici amico

L'update di Nintendo Switch aggiunge anche le funzionalità social

NOTIZIA di Davide Spotti   —   02/03/2017

Nintendo Switch sarà disponibile sul mercato da domani e in queste ultime ore è già stata pubblicata la patch del Day One. Con l'aggiornamento è stato reintrodotto l'utilizzo dei codici amico, che andranno di nuovo sfruttati per inserire altri utenti alla propria lista. Per il momento il sistema permette di aggiungere fino ad un massimo di 300 contatti.

La nuova opzione "aggiungi un amico" propone quattro voci:

• Cerca utenti locali
• Cerca utenti con cui hai giocato
• Cerca tramite codice amico
• Richieste di amicizia inviate

A meno che non si abbia già giocato con un qualcuno in precedenza, oppure ci si trovi nella stessa stanza, sarà quindi indispensabile ricorrere di nuovo al codice amico di 12 cifre per aggiungere qualcuno al proprio elenco. Sono anche state introdotte specifiche opzioni per bloccare gli utenti indesiderati e per inserire alcuni amici nell'elenco dei preferiti.

L'update 2.0 introduce inoltre la possibilità di accedere alle funzionalità online tra cui l'eShop. Ulteriori caratteristiche prevedono la possibilità di pubblicare immagini su Facebook o Twitter, di controllare l'indicatore della batteria dal menù principale e di avere accesso alla sezione news.

Per ulteriori dettagli sulla console potete leggervi la nostra recensione, a cura di Alessandro Bacchetta. Questa mattina abbiamo pubblicato anche la recensione di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.