Annunciato ufficialmente il 27 febbraio, La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra si mostra oggi con il primo trailer del gameplay, come anticipato un paio di giorni fa. Il video, basato su di una versione alfa, mostra svariate sequenze d'azione che includono la chiacchierata possibilità di cavalcare i draghi, l'esplorazione e i combattimenti, con tutte le novità che li riguardano. Arrivano inoltre tre scatti inediti.
Questa guida di gioco presenta agli spettatori l'ultima generazione dell'innovativo sistema Nemesis e le nuove fortezze Nemesis, in cui i giocatori dovranno sfruttare diverse strategie per conquistare roccaforti dinamiche e creare armate di orchi personalizzate.
In questo filmato, Talion e Celebrimbor, che torna come Lucente Signore, devono condurre l'assalto a una fortezza nella valle montuosa di Seregost per sottrarla al controllo di uno dei Generali di Sauron. Per farlo, sfrutteranno il potere del Nuovo Anello per assoldare seguaci durante gli incontri con i nemici: una nuova meccanica di gioco che permette di creare storie inedite di lealtà, tradimento e vendetta.
Questa guida di gioco è solo una delle milioni di possibilità che i giocatori avranno a disposizione in La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra.