Qualche informazione sulle performance di Mario Kart 8 Deluxe, in attesa delle solite analisi post-lancio, arriva dal PAX East, dove il sito Technobuffalo ha ricevuto alcuni dettagli piuttosto precisi sull'argomento, dopo la serie di ragguagli sul multiplayer e altre caratteristiche giunti con il recente trailer.
Veniamo dunque a sapere che il gioco andrà a 60 frame al secondo e a 1080p quando Switch si trova nel Dock collegato alla TV, in modalità singolo o con due giocatori in split-screen, a quanto pare. Il portavoce di Nintendo ha poi riferito che la risoluzione resta a 1080p ma il framerate viene dimezzato a 30 frame al secondo nel caso di multiplayer con schermo condiviso a tre o quattro giocatori.
Dal punto di vista della performance non ci dovrebbero dunque essere differenze con la versione Wii U di Mario Kart 8, mentre cambia sensibilmente la risoluzione che passa dai 720p originali ai 1080p, a quanto pare. Restano da conoscere a questo punto le performance del gioco in versione portatile, che data la risoluzione a 720p dello schermo potrebbero vedere un incremento, ma attendiamo eventuali informazioni da parte di Nintendo. In precedenza, Digital Foundry aveva effettuato un'analisi preliminare su Mario Kart 8 Deluxe definendolo "il gioco di guida più impressionante mai viso su una console portatile".