15

Resident Evil: Revelations arriva in autunno su PlayStation 4 e Xbox One

Dopo il secondo, anche il primo Resident Evil: Revelations arriva su PlayStation 4 e Xbox One

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/03/2017

Mentre si gode l'ottima accoglienza riservata a Resident Evil 7 biohazard, che per la prima volta in tanti anni ha rotto gli schemi un po' stantii delle produzioni classiche, Capcom non ha comunque dimenticato le buone vecchie riedizioni che accompagnano la serie horror ormai da diversi anni.

Dalle solite operazioni del genere sulle console attuali era rimasto fuori il primo Resident Evil: Revelations, ma anche quest'ultimo vedrà un nuovo arrivo su PlayStation 4 e Xbox One questo autunno, creando così lo strano caso di una serie che ha visto uscire prima il secondo capitolo e poi il primo, almeno sulle due piattaforme in questione. Resident Evil: Revelations è infatti uscito originariamente su Nintendo 3DS e successivamente sulle console di vecchia generazione, mentre solo il secondo capitolo è stato distribuito in maniera episodica anche sulle console attuali.

Non sappiamo ancora come Capcom abbia intenzione di gestire la trasposizione su PlayStation 4 e Xbox One ma ulteriori informazioni al riguardo dovrebbero arrivare prossimamente, mentre l'uscita è dunque fissata per l'autunno sia in digitale che su supporto fisico.