3

Facciamo la conoscenza della band Wet Floor, nuove celebrità nel mondo degli Inkling in Splatoon 2

Le nuove sensazioni del panorama musicale inkling in Splatoon 2 sono i Wet Floor

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/03/2017

In attesa di poter mettere le mani sulla versione di prova di Splatoon 2, peraltro già scaricabile, con l'inizio del Global Testfire fissato per il 24 marzo, diamo una nuova occhiata a un aspetto secondario ma non meno importante del mondo di gioco.

Chi ha seguito la storia del primo capitolo saprà bene quanto gli elementi di contorno contribuiscano a definire una specifica identità al mondo di Splatoon, e tra questi un'importanza particolare era coperta da Callie e Marie, il duo di cantanti pop protagoniste della colonna sonora, che facevano anche da ospiti speciali e mascotte in diverse situazioni di gioco. A quanto pare, in Splatoon 2 farà il suo debutto una nuova band.

Si tratta dei Wet Floor, che vengono presentati da Nintendo sul tumblr ufficiale dedicato al gioco. Il loro stile musicale sembra più improntato al rock di tipo alternativo e indie, con musiche più strane e complesse delle melodie pop che caratterizzavano Marie e Callie, tra basso slappato, chitarre, sintetizzatore, cori e ritmi decisamente veloci. Sentiamo dunque un primo esempio delle musiche dei Wet Floor qua sotto.

Per il resto, Splatoon 2 è atteso per questa estate su Switch, non se ne sa ancora molto ma dovrebbe andare a 60 frame al secondo e supportare l'HD Rumble.


Facciamo la conoscenza della band Wet Floor, nuove celebrità nel mondo degli Inkling in Splatoon 2