15

Gli sviluppatori di HuniePop vorrebbero portare il loro prossimo gioco su Switch

Ci vorrà il permesso di Nintendo, e non sarà cosa facile

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/03/2017

HuniePop si è fatto una certa fama su PC, essendo un gioco sostanzialmente erotico (hentai, anche se meno estremo di molti altri) ma anche dotato di una certa sostanza.

Titoli di questo tipo fanno leva su altre caratteristiche per vendere, ma HuniePop si presenta come un puzzle game basato sulla classica associazione di colori dotato di una buona struttura, indipendentemente da seni, glutei e altre piacevoli protuberanze femminili che invadono lo schermo intorno alla griglia del puzzle. Per questo motivo, le produzioni del team in questione vengono seguite con un certo interesse a questo punto e desta particolare stupore un messaggio pubblicato di recente dall'account di HuniePotDev, che riporta l'interesse a sviluppare su Switch.

"Porteremmo volentieri il prossimo titolo Hunie su Switch", si legge nel messaggio, che poi ovviamente prosegue con "se Nintendo America dovesse approvare", condizione necessaria ma per nulla scontata, visto il background dello sviluppatore. La nuova apertura di Nintendo agli sviluppatori indie potrebbe consentire l'accesso a titoli per un pubblico esclusivamente "maturo" su Switch?