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Il Global Testfire di Splatoon 2 utilizzava un tick rate di soli 12,5 Hz

Valori modesti per il multiplayer di Splatoon 2, in ottica competitiva

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   28/03/2017

Il Global Testfire di Splatoon 2, che si è svolto su Nintendo Switch nei giorni scorsi e ha fatto discutere per la risoluzione adottata in modalità portatile, a quanto pare utilizzava un tick rate di soli 12,5 Hz. Il tick rate è in pratica la frequenza di aggiornamento con cui il server invia dati al client, e un valore così basso non è purtroppo in linea con alcuni dei più celebri titoli a base multiplayer. Per fare un confronto, infatti, Overwatch ha un tick rate pari a 63 Hz, Team Fortress 2 66 Hz, Battlefield 1 45 Hz e Rainbow Six: Siege 60 Hz. Anche in questo caso, come per la risoluzione, la speranza è che Nintendo riesca a migliorare le cose prima del lancio del gioco, previsto per l'estate.

Il Global Testfire di Splatoon 2 utilizzava un tick rate di soli 12,5 Hz