184

Un analista ipotizza un prezzo per Xbox Scorpio che sarebbe davvero folle

Secondo lui la console potrebbe costare ben 700 dollari

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   10/04/2017

Finché Microsoft non lo svelerà ufficialmente, il prezzo potenziale di Project Scorpio, di cui sono state presentate ufficialmente le caratteristiche hardware la scorsa settimana, sarà oggetto di previsioni e dibattiti. Lewis Ward, analista di IDC, ha ipotizzato un prezzo di lancio altissimo: ben 700 dollari.

"Ho stimato che l'hardware base costerà circa 650 dollari. Quindi, se Microsoft vuole avere un qualche margine sulla vendita dell'hardware, Scorpio dovrà costare almeno 700 dollari o più. Se guardiamo all'Alienware Aurora, che è un PC VR-ready, costa circa 1.000 dollari. Credo che Scorpio costerà meno, ma quanto meno è impossibile stabilirlo."

È vero che Microsoft sta puntando a un'utenza ultra-hardcore per Scorpio, ma 700 dollari ci sembra un prezzo un tantino eccessivo per aggredire il mercato, soprattutto in virtù della concorrente diretta, PlayStation 4 Pro (non certo i PC), che costa 399 dollari.

Ovviamente non stiamo parlando di un dato ufficiale di Microsoft, ma di un'ipotesi fatta da un'analista. Be', speriamo che sia sbagliata, anche perché a quel punto tanto varrebbe davvero comprarsi un PC.