24

Paradox e gli autori di Tropico annunciano Surviving Mars, uno strategico/gestionale marziano in arrivo nel 2018

Abbiamo pubblicato un trailer e 6 nuove immagini di Surviving Mars

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/05/2017

Da Paradox Entertainment e Haemimont Games, gli autori della nota serie di gestionali Tropico, di cui è uscita l'anno scorso l'edizione completa del quinto capitolo, arriva un nuovo strategico/gestionale, atteso per il 2018 e dalle caratteristiche decisamente interessanti.

Si intitola Surviving Mars e ci pone alla guida della colonizzazione del pianeta rosso, a partire dalle prime esplorazioni sulla superficie fino alla costituzione di una vera e propria società su Marte, con la necessità dunque di costruire strutture, edifici e gestire i vari aspetti tipici dello strategico/gestionale come espansione, raccolta risorse e gestione dei vari aspetti complessi.

C'è un trailer di presentazione e alcune prime immagini che fanno capire meglio la struttura del gioco e la particolare atmosfera che lo caratterizza, con una fusione di fantascienza classica e moderna che promette di donare un'atmosfera molto peculiare a Surviving Mars. Il lancio è dunque previsto per il 2018 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.