85

Un DLC sui Quarian potrebbe essere in arrivo per Mass Effect: Andromeda

Una strana trasmissione si riferisce all'Arca Keelah Si'yah

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/05/2017

Nonostante il futuro della serie sia a rischio, questo non significa che BioWare abbia intenzione di lasciare Mass Effect: Andromeda abbandonato a sé stesso.

Come riportato da Eurogamer.net, il team ha diffuso quelli che sembrano indizi su un possibile DLC in arrivo basato sulla razza aliena Quarian. Quest'ultima è assente, per il momento, dal mondo del nuovo capitolo, visto il rinnovamento effettuato con il netto cambio di ambientazione della galassia Andromeda, ma potrebbe tornare a breve. D'altra parte, che l'arrivo di altre razze note potesse concretizzarsi viene suggerito anche nella storia del gioco, con l'Arca Keelah Si'yah in viaggio e contenente quarian, elcor, hanar, drell, e volus).

Un altro indizio arriva dall'ultimo briefing APEX per il multiplayer di Mass Effect: Andromeda, nel quale si fa riferimento a una trasmissione raccolta in un osservatorio Remnant, dove si legge una menzione diretta alla Keelah Si'yah, che sarebbe forse l'origine della comunicazione.

Ovviamente è una traccia ancora molto vaga, ma potrebbe svilupparsi in una storia di preparazione all'arrivo di nuove espansioni, contenenti la razza aliena in questione e forse altre. Nel frattempo, restiamo in attesa di eventuali comunicazioni da parte di Electronic Arts sullo stato di Mass Effect, considerando anche che inizialmente era stata espressa soddisfazione per Andromeda.