Dalle varie informazioni emerse questa mattina sul servizio online previsto da Nintendo per Switch, derivanti dal sito internet ufficiale sull'argomento, arrivano anche diverse informazioni sui giochi classici gratuiti per gli abbonati.
L'opzione viene definita al momento "Classic Game Selection", ma come specificato il nome potrebbe essere cambiato successivamente. Come esempi, vengono menzionati Super Mario Bros. 3, Balloon Fight e Dr. Mario ma il catalogo a cui attingere è ovviamente molto vasto. Come specificato da Nintendo su Twitter, non si tratterà di un gioco solo al mese in "prestito gratuito" come era emerso in un primo tempo, ma di un accesso libero a "una libreria di giochi classici con online aggiunto".
Più precisamente, "Gli utenti potranno giocare tutti i giochi che vorranno, quando vorranno, finché avranno una sottoscrizione attiva". L'offerta assume dunque contorni simili a quelli della concorrenza, con la possibilità, per gli abbonati al servizio online, di accedere a un vero e proprio catalogo di giochi, solo che in questo caso si tratta dei classici storici di Nintendo. Per il momento, questo catalogo di giochi gratuiti sarà tratto esclusivamente dalla libreria del NES, con la possibilità che vi vengano poi aggiunti anche i giochi per Super Nintendo, anche se quest'ultima opzione è ancora al vaglio presso Nintendo.