12

Trapelano un'immagine e alcune informazioni sul presunto nuovo Pokémon, per Nintendo 3DS e Switch

Il nuovo Pokémon Stars esce su Nintendo 3DS e Switch?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/06/2017

Come abbiamo riportato ieri, è previsto per oggi pomeriggio, alle ore 16:00, un breve Nintendo Direct dedicato a Pokémon, di cui non si sa ancora praticamente nulla.

Come da tradizione, a poche ore di distanza dall'avvio del Direct emergono varie voci di corridoio, in particolare su 4chan, dove un utente che sostiene di aver lavorato alla traduzione del nuovo titolo ha spifferato un po' di notizie, ovviamente da prendere tutte con le pinze. A quanto pare, il gioco si chiama effettivamente Pokémon Stars, almeno come nome in codice, e risolverebbe la questione sul suo essere un titolo per Switch o per Nintendo 3DS uscendo effettivamente su tutte e due le console.

Pokémon Stars arriverebbe dunque sia su Switch che su Nintendo 3DS, con le due versioni che possono comunicare tra loro in vari modi. Si tratterebbe inoltre di un capitolo dotato di un comparto narrativo molto sviluppato, una storia lunga e ricca che prende spunto da Pokémon Sole e Luna ambientandosi ancora nella regione di Alola. Molti personaggi ritornano in forma cresciuta come Gladion, che ora gestisce Aether Paradise da solo.

Le palestre sono disponibili sulla mappa e non ci sono più le Trials, a quanto pare nessun nuovo Pokémon o mega evoluzione ma tra le novità sarebbe presente una nuova forma per Necrozoma e nuove mosse Z esclusive. Nel gioco si troveranno molte scene d'intermezzo e la storia è collegata a vari capitoli passati. Quella riportata qua sotto sarebbe un'immagine tratta da Pokémon Stars su Switch, a quanto pare.

Per tutta la verità, non resta che attendere le ore 16:00 di oggi e seguire con noi il Nintendo Direct.

Trapelano un'immagine e alcune informazioni sul presunto nuovo Pokémon, per Nintendo 3DS e Switch