54

Tutto ciò che dovete sapere su Life is Strange: Before the Storm

La prima parte di Life is Strange: Before the Storm sarà disponibile dal 31 agosto

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/06/2017
Life is Strange: Before the Storm - Episode 1: Awake
Life is Strange: Before the Storm - Episode 1: Awake
News Video Immagini

Annunciato ieri sera, durante la conferenza Microsoft all'E3 2017, e poi mostrato con un videodiario e le prime immagini, Life is Strange: Before the Storm è un prequel in tre parti, disponibile a partire dal 31 agosto.

LIFE IS STRANGE: BEFORE THE STORM è ambientato ad Arcadia Bay tre anni prima degli eventi del primo gioco della serie. I giocatori dovranno mettersi nei panni di una Chloe Price sedicenne e ribelle nel momento in cui stringe un'improbabile amicizia con Rachel Amber, una ragazza bellissima, popolare e destinata al successo. Quando Rachel scopre un segreto sulla sua famiglia che minaccia di distruggere il suo mondo, è questa nuova amicizia che dà a entrambe la forza di andare avanti e di sconfiggere i propri demoni.

"LIFE IS STRANGE: BEFORE THE STORM è uno dei titoli principali di quest'anno di Square Enix, ed è stato creato in risposta alle richieste dei fan che volevano tornare ad Arcadia Bay per incontrare di nuovo i personaggi di cui si sono innamorati" ha dichiarato Lee Singleton, capo dello studio Square Enix London Studios. "Molte persone hanno almeno una persona in particolare che ha influenzato profondamente la loro vita; la persona che li ha resi ciò che sono ora. LIFE IS STRANGE: BEFORE THE STORM parla proprio di questo."

Nonostante il primo gioco della serie sia stato creato da DONTNOD Entertainment, studio con sede a Parigi, LIFE IS STRANGE: BEFORE THE STORM è sviluppato da Deck Nine Games, con sede a Denver.

"Il gioco originale LIFE IS STRANGE ha portato un nuovo livello di profondità e di emozioni realistiche nel genere dei giochi d'avventura narrativi e occupa un posto molto importante nei cuori di molte persone, inclusi i nostri" ha dichiarato Jeff Litchford, vice-presidente di Deck Nine Games. "È un grande privilegio poter lavorare sul prossimo gioco della serie ed è la nostra opportunità di farle giustizia e mostrare le qualità di StoryForge, uno strumento unico creato dal nostro team di talento."