16

Usain Bolt sarà Ambassador di Pro Evolution Soccer 2018

Usain Bolt potrà essere utilizzato come giocatore speciale in Pro Evolution Soccer 2018

NOTIZIA di Davide Spotti   —   13/06/2017

Konami ha annunciato che il velocista Usain Bolt è diventato ambassador di Pro Evolution Soccer 2018. Vediamo tutti i dettagli riportati dal comunicato ufficiale:

Usain Bolt è una leggenda vivente dell'atletica ed è attualmente campione mondiale nelle discipline dei 100m, 200m e della staffetta 4x100m. Da quando ha cominciato a calcare le scene internazionali dell'atletica, nel 2002, Bolt è stato inarrestabile, vincendo innumerevoli medaglie e acquisendo una fama senza precedenti che ha portato la sua caratteristica posa da vittoria "To Di World" a diventare leggendaria. L'atleta Giamaicano è inoltre noto per essere un grande tifoso e un ottimo calciatore, e l'accordo siglato con KONAMI permetterà a tutti coloro che prenoteranno il gioco prima del lancio di poterlo utilizzare come giocatore speciale in PES 2018.

Chiunque prenoterà la propria copia di PES 2018 prima del 14 settembre, potrà infatti utilizzare Bolt come giocatore nella modalità myClub. KONAMI ha utilizzato il suo sistema proprietario di scansione facciale per ricreare fedelmente l'atleta nel gioco, mentre il suo caratteristico stile di corsa e - cosa molto importante! - la sua incredibile velocità lo renderanno un giocatore chiave in qualsiasi parte del campo.

Usain Bolt si unisce quindi alla squadra di KONAMI mentre PES 2018 si riscalda per la nuova stagione calcistica. Con il claim di PES 2018 "Dove nascono le leggende", la nuova versione si presenta al massimo della forma e conterrà più miglioramenti rispetto a qualunque altra versione di PES degli ultimi 10 anni, nuove caratteristiche, nuove opzioni, nuove modalità e una versione PC finalmente all'altezza delle controparti console.

Usain Bolt sarà Ambassador di Pro Evolution Soccer 2018

Nessun aspetto di PES 2018 è stato tralasciato, con il suo celebre gameplay che assicurerà agli utenti un controllo completo dell'azione sul campo da gioco, grazie a giocatori virtuali che si comportano, si muovono e reagiscono esattamente come le controparti reali. I nuovi miglioramenti al sistema di controllo aggiungeranno più fluidità al gioco, mentre la rinnovata interfaccia utente permetterà di accedere alle varie opzioni di PES 2018 in modo ancora più intuitivo.

Il ritmo delle partite si avvarrà di una velocità più realistica, mentre un nuovo sistema di dribbling strategico darà all'utente un maggior controllo nella fase di possesso e una migliore protezione del pallone, il semplice uso della levetta permetterà di produrre finte per ingannare i difensori avversari e il REAL Touch +, permetterà al giocatore di reagire al momento della ricezione del pallone utilizzando le parti del corpo ammesse nel gioco come petto, testa e gambe per produrre un passaggio controllato e che dipenderà dall'altezza e dalla velocità della palla. Sono state riviste tutte le situazioni pre-impostate, come ad esempio, il modo con cui calciare i rigori e anche una impostazione per il calcio d'inizio a un giocatore

Anche l'aspetto grafico di PES 2018 è stato ulteriormente migliorato. Il nuovo sistema REAL Capture, garantirà una realistica gestione dell'illuminazione sia negli incontri diurni che notturni, mentre oltre 20.000 elementi sono stati ricreati fedelmente per riprodurre il terreno di gioco, i tunnel degli spogliatoi e le aree circostanti di stadi come il Camp Nou e il Signal Iduna Park. Il modo caratteristico con cui Usain Bolt e i giocatori più celebri si muovono, impostano il tiro e passano la palla è stato riprodotto grazie alle sessioni di motion-capture svolte da KONAMI in ambienti realistici, per dare nuova vita a tutte le animazioni in-game. I movimenti base come camminare, voltarsi e la postura degli atleti sono stati ulteriormente raffinati, mentre i modelli dei giocatori risultano ancora più vari e dettagliati, con una attenzione maniacale che si rifletterà in ogni aspetto: ad esempio, come le divise di gioco calzano su fisici differenti. Gli accordi di KONAMI con i team partner inoltre garantiranno un realismo senza precedenti: inclusa la riproduzione dei tatuaggi dei giocatori.

Oltre ad una rinnovata giocabilità e ad una grafica migliorata in ogni aspetto, PES 2018 offrirà nuove opzioni per permettere ai fan di godere al massimo dell'esperienza di gioco. La possibilità di giocare 11 contro 11 online e le popolari sfide di myClub dove gli utenti possono creare il loro dream team da zero, saranno affiancate dalle modalità coop 2 contro 2 e 3 contro 3 con il supporto per ospiti in locale. La richiestissima "Selezione Casuale" per la partita ritornerà insieme a nuove opzioni, mentre la Master League includerà tornei pre-stagionali, un nuovo sistema dei trasferimenti, interviste pre-partita e le immagini dallo spogliatoio.

"I fan di vecchia data si ricorderanno del leggendario Babangida, il giocatore più veloce di PES - bene, ora non lo è più!" ha commentato Jonas Lygaard, Senior Director Brand & Business Development di Konami Digital Entertainment B.V. "Siamo orgogliosi di avere in esclusiva, come Ambassador di PES, un atleta leggendario e un grande fan di calcio come Usain Bolt. Chi prenoterà ora il gioco potrà aggiungere l'uomo più veloce del mondo nel proprio team myClub. L'entusiasmo di Usain e il suo desiderio di comparire all'interno del gioco sono stati incredibili, non vediamo l'ora che i giocatori che hanno prenotato PES 2018 lo possano schierare in campo contro le difese ignare della sua incredibile velocità, quando il gioco sarà disponibile il 14 settembre".

"Amo il calcio e ho sempre giocato a PES - è il miglior videogioco di calcio in circolazione - ed è un grande onore comparire all'interno di PES 2018" ha aggiunto Usain Bolt. "Quando mi è stata offerta l'opportunità di essere incluso nel gioco mi è sembrato troppo bello per essere vero. Il processo di scansione del mio viso e dei movimenti del mio corpo è stato affascinante, non vedo l'ora che i fan di PES, che hanno prenotato il gioco, possano sfruttare la mia velocità e la mia esperienza!"

PES 2018 sarà pubblicato per PlayStation®4, Xbox One™, PlayStation®3 e Xbox360™. Il gioco sarà disponibile anche per PC (via Steam) in una versione estremamente migliorata in termini di estetica e contenuti, permettendo una qualità generale pari alle controparti console.