25

Il servizio SEGA Forever è ufficiale, i classici di SEGA arrivano su mobile

SEGA Forever è un nuovo servizio free-to-play per piattaforme iOS e Android

NOTIZIA di Davide Spotti   —   21/06/2017

Confermando i rumor circolati in precedenza, SEGA ha ufficialmente annunciato SEGA Forever, un servizio in abbonamento che proporrà un ricco catalogo di titoli retro sulle piattaforme iOS e Android.

L'offerta comprenderà i giochi appartenenti a tutte le vecchie piattaforme di SEGA e verrà aggiornato a cadenza mensile. I prodotti saranno free-to-play, pertanto presenteranno inserzioni pubblicitarie, ma potranno essere fruiti anche offline e includeranno funzionalità aggiuntive come i salvataggi in Cloud, il supporto di un controller collegato via bluetooth e le leaderboard online. Gli utenti che desiderino godere di un'esperienza ludica senza pubblicità potranno comunque effettuare l'acquisto ad un prezzo di 1.99 dollari per ciascun titolo.

Questa sarà la line up iniziale:

• Sonic the Hedgehog
• Altered Beast
• Phantasy Star II
• Kid Chameleon
• Comix Zone

La collezione si amplierà progressivamente nei mesi a venire. "SEGA Forever è soprattutto una celebrazione della nostalgia. Permette ai fan di rivivere le passate esperienze e condividerle con gli amici e la famiglia in un modo accessibile e conveniente", ha spiegato Mike Evans, CMO della divisione mobile di SEGA. "Prendete parte a un viaggio fatto di riscoperta, mentre vi presentiamo gratuitamente due decadi di giochi classici su mobile".

"Potrete creare la vostra cartella SEGA Forever personalizzata e collezionare i vostri classici preferiti. Potrete vivere i momenti di nostalgia in movimento, oppure sincronizzare un controller bluetooth e divertirvi con un'esperienza simile a quella su console all'interno del vostro salotto. SEGA Forever sdogana il retrogaming, e cerca di cambiare il modo in cui il mondo fruisce, riscopre e condivide le esperienze di gioco classiche".